Viaggiare in Irlanda

Tra miti, leggende, bellezze naturali e villaggi pittoreschi, viaggiare in Irlanda significa scoprire un’isola che rimane nel cuore. Ecco un’introduzione.

viaggiare in irlanda del nord

Se hai sempre sognato di viaggiare in Irlanda, approfitta di un periodo di vacanza e organizza tutto e parti. Ricorda solo di non perderti alcunché del paese.

Viaggiare in Irlanda è un’esperienza gratificante che ti permetterà di godere degli innumerevoli tesori che la terra di San Patrizio ha da offrire, il tutto avvolto dall’atmosfera allegra ed accogliente tipica degli irlandesi.

Percorri le strade di campagna che si immergono per le verdeggianti colline, tra territori rigogliosi abbracciati da corsi d’acqua che alimentano i numerosi pascoli. Esplora altri territori alquanto aspri, formati da distese rocciose e coperte da erica e torbiere.

Gli spettacolari panorami montani lasciano il posto ai più sorprendenti paesaggi marini, che alternano scogliere battute dal vento a picco sul mare e calette e insenature rocciose sferzate dalle onde. Dirigiti poi verso baie e lunghe spiagge deserte e incontaminate, accarezzate da una coltre di sabbia dorata, dove ammirare piccole isole che rappresentano spesso il rifugio di varie specie di uccelli.

Durante il tuo viaggio in Irlanda, oltre alle meraviglie naturali, ti confronterai con la sua storia, lasciandoti stupire da strutture neolitiche, tombe megalitiche, insediamenti paleocristiani, croci celtiche, torri circolari, castelli medievali, resti di chiese, insediamenti monastici e altre rovine storiche.

Molte strade panoramiche collegano graziosi borghi lacustri con pittoreschi paesini di campagna e incantevoli villaggi di pescatori dagli eleganti porticcioli e imponenti fari.

Non mancherai di vedere inoltre sontuose tenute di campagne, castelli eleganti, dimore storiche con parchi e giardini ben curati.

La tua vacanza in Irlanda dovrà anche fare i conti con la sua energica capitale, Dublino, e le sue vivaci cittadine, Cork, Galway, Kilkenny, Sligo, che ti accoglieranno a suon di pinte negli storici pub sparsi ovunque.

In Irlanda non ci si annoia in nessuna stagione. Numerose sono le attività da fare in Irlanda a portata di turista: golf, pesca, kayak, sport acquatici, birdwatching e molto altro. E se sei un pigrone, rilassati con piacevoli e tranquille passeggiate, assapora dell’ottima cucina locale e visita qualche distilleria di whiskey. Il tuo palato ti ringrazierà.

In viaggio con la famiglia, con i bambini, in coppia o in solitaria, passerai una vacanza indimenticabile, magari dormendo in una dimora storica o in un faro o, ancora, in un tipico B&B dove un’ottima colazione irlandese (Irish breakfast) ti darà il buongiorno.

Viaggiare in Irlanda del Nord

Viaggiare in Irlanda del Nord ti trasporterà in un terra dalla storia complicata che si avverte ancora visitando alcune città. Ma, andando oltre, rimarrai incantato da una regione dal paesaggio variegato, che nasconde montagne selvagge, innumerevoli laghi e spiagge immense.

L’Irlanda del Nord offre ai viaggiatori una delle più belle coste d’Europa e la strada che collega Belfast a Derry ti incanterà con vecchi castelli, ponti sospesi, cascate naturali, … tant’è che anche l’industria cinematografica ha messo gli occhi su questi tesori naturali.

È arrivato ora il momento di organizzare la tua vacanza per viaggiare in Irlanda godendo di ogni minimo dettaglio, per farti sedurre da questa terra ai confini dell’Europa!

Condividi con chi vuoi