Andare in Irlanda

Andare in Irlanda è un’ottima occasione per viaggiare, per vivere, per studiare o per lavorare. Prima di partire, ecco un’introduzione all’isola di Smeraldo.

Paesaggio irlandese

Un’isola, due stati, due capitali: ecco cosa significhi andare in Irlanda!

Repubblica d’Irlanda e Irlanda del Nord, Dublino e Belfast, sono l’unione di una terra selvaggia, intrisa di storia, plasmata dall’oceano, dalla pioggia e dal vento in grado di incantare tutti. Dove gli ampi spazi aperti, accarezzati dal verde della campagna e delle dolci colline, ospitano secolari castelli ed eleganti dimore. Dove le impressionanti e suggestive scogliere regalano vedute mozzafiato a picco sul mare, provocando forti ed intense emozioni. Dove le città a misura d’uomo (Dublino, Belfast, Cork, Galway, …) travolgono i visitatori con l’atmosfera accogliente, vivace e festaiola che proviene dai tipici pub irlandesi. Dove la gente, cordiale e ospitale, infonde con il proprio calore la sensazione di sentirsi a casa (nessuno si può considerare straniero in Irlanda). Dove le tipicità culinarie e i prodotti locali (stufato irlandese, Shepherd’s pie, Guinness, whiskey …), grazie a sapori autentici, sono in grado di soddisfare ogni gusto e deliziare ogni palato.

Andare in Irlanda e in Irlanda del Nord vuol dire conoscere una terra vibrante, moderna, giovane e attrattiva.

Con un’economia in rapida crescita, una delle più competitive al mondo, si sta instaurando nella Repubblica d’Irlanda un’invidiabile propensione all’innovazione, che funge da richiamo per molte aziende d’oltreoceano e non solo: Google, Amazon, PayPal, Airbnb, HP, …

La sua popolazione è la più giovane d’Europa, il che rende l’Irlanda in costante fermento culturale, specialmente dal punto di vista letterario e musicale. Tra i giovani che la abitano, orientati al cosmopolitismo, sono all’ordine del giorno le conversazioni multilingue, specialmente nelle maggiori città.

Anche l’industria cinematografica, soprattutto in Irlanda del Nord, sta attingendo da ciò che l’isola ha di meglio da offrire, ossia scenari naturali di impareggiabile bellezza.

Insomma, passare un weekend a Dublino o a Belfast, migliorare l’inglese o cercare un’occupazione, sono solo alcuni dei motivi che ti spingeranno ad andare in Irlanda.

Andare in Irlanda per viaggiare, vivere, lavorare o studiare. Qualunque sia la tua esigenza, l’isola ti aspetta per vivere un’esperienza unica!

Condividi con chi vuoi